La rosa, conosciuta anche come la "regina dei fiori", è stata per secoli una fonte inesauribile di ispirazione per poeti, scrittori, pittori e profumieri.
Per la fragranza Moonlight Rose, la casa di Van Cleef & Arpels si è ispirata a una rosa molto speciale, rara e lussuosa: la rosa Taïf. Il risultato è una composizione straordinaria ed elegante per gli amanti della rosa alla ricerca di una fragranza unica.
La rosa Taïf appartiene al genere delle rose damascene. Taïf è una città dell`Arabia Saudita, situata a un`altitudine di 2000 m. Le sue condizioni climatiche uniche ne fanno una regione molto speciale per la coltivazione delle rose. Per preservare la loro freschezza, devono essere raccolti all`alba, prima che i primi raggi di sole alterino la loro fragranza unica, una sottile miscela di note floreali, mielate e speziate.
Nella nota di testa, la freschezza floreale del geranio è esaltata dall`effervescenza dei grani di pepe rosa. Il cuore maestoso, caratterizzato da due eccezionali tipi di rosa, è ciò che rende unico questo profumo. Una rosa intensa e stravagante con inebrianti sfumature speziate e mielate. Le note cipriate, caratterizzate da muschio di quercia e patchouli, sottolineano l`eleganza e l`atemporalità di questa fragranza.